Al secolo Gabriele Lopez ,
Classe 1978, nasce il 6 febbraio a Roma.
Fin da bambino respira un’atmosfera artistica offertagli dall’ambiente famigliare.
Data la sua innata predisposizione per la musica, Gabriele inizia a suonare il piano fin dai tre anni, avendo l’occasione di ricevere da subito un’ampia ed eterogenea formazione che lo porterà in seguito a scrivere le sue prime canzoni già all’età di 9 anni. Inoltre Gabriele canta e recita già dalla scuola materna, partecipando a diversi laboratori teatrali. Durante l’adolescenza prende parte da protagonista a vari spettacoli organizzati dal gruppo teatrale del suo liceo (Torquato Tasso di Roma). Nello stesso periodo suona in diverse rock band della capitale accumulando una notevole esperienza di live in moltissimi locali.

Doppiatore affermato, presta la voce a numerosi attori internazionali del piccolo e grande schermo come Johnny Galecky (Leonard) nella serie “The Big Bang Theory” e molti altri.

Ha da poco ultimato un nuovo album di inediti prodotto da
Davide Combusti (The Niro) e Michele Braga.
La maturità della scrittura e una fervida collaborazione artistica con i nuovi produttori, danno una svolta decisiva sia al sound che alla forza espressiva dei brani. Quasi un nuovo debutto dunque, un nuovo “Lopez”.
Il brano “Oro e Lacrime” è parte della colonna sonora del film “Più buio di Mezzanotte” di Sebastiano Riso, presentato alla 53° Semaine de la critique a Cannes 2014, al cinema dal 15 Maggio.
Il 13 novembre 2015 è uscito in radio e nei digital store il primo singolo “Aspetterò Domani”.